numero verde idraulico roma

Idraulico RomaRiscaldamentoRiscaldamento a pavimento

Riscaldamento a pavimento

in tutta la provincia di Roma

riscaldamento a pavimentoroma

 Installazione riscaldamento a pavimento

contatta i nostri tecnici a Roma e provincia

7 giorni su 7 H24

Esperienza ventennale in impianti civili e industriali

preventivi idraulico roma


IL FUNZIONAMENTO

Questi tipi di impianti permettono di riscaldare gli ambienti grazie al calore proveniente da tubature installate sotto il pavimento dentro cui scorre acqua calda. 

E' diventato negli ultimi anni il tipo di riscaldamento preferito per i nuovi edifici in costruzione, ma viene sempre più richiesto anche nelle ristrutturazioni. Le tubazioni multistrato sono realizzate con materiali di ultima generazione che ne assicurano la durevolezza.

I pannelli radianti possono essere posizionati 

riscaldamento spirale roma

a spirale

riscaldamento serpentina roma

a serpentina

Le tubazioni possono essere inserite sia dentro che sotto lo strato di supporto. Inoltre è possibile scegliere spessori diversi per adattarsi a tutte le esigenze, soprattutto in fase di ristrutturazioni.

modulo radianteI MODULI RADIANTI

Recentemente sono disponibili sul mercato moduli radianti di dimensioni fisse (1 metro quadrato ogni modulo) con spessori medi di 15mm. Collegando i moduli tra di loro (velocizzando quindi la fase dell'installazione) si ha un'ampia copertura delle tubazioni anche in grandi ambienti che si traduce in una temperatura costante.

I VANTAGGI

L'acqua che scorre all'interno dell'impianto viene mantenuta ad una temperatura media di circa 30° in modo da evitare dilatazioni termiche. Vengono, inoltre, evitati i flussi d'aria del riscaldamento tradizionale in modo da garantire un riscaldamento costante ed omogeneo in tutti gli ambienti ed evitare il sollevamento di polvere ed acari.

Le due immagini sottostanti evidenziano le differenze termiche che si vengono a creare negli ambienti con il sistema tradizionale e quello a pavimento

riscaldamento tradizionale

 

calore riscaldamento a pavimento roma

 

Un'importante vantaggio di questo sistema è sicuramente il risparmio energetico garantito negli anni (rispetto ad un sistema tradizionale di riscaldamento) di fronte, però, ad un investimento iniziale maggiore.

E' anche possibile sfruttare lo stesso sistema per il raffreddamento durante i mesi più caldi dell'anno ed evitare cosi i flussi d'aria freddi diretti sulle persone caratteristici dei climatizzatori. Per avere la massima efficienza dell'impianto, però, è importante utilizzare materiali con una buona conduttività termica.

La peculiarità degli impianti di riscaldamento a pavimento è quella di lasciare libere le pareti degli ambienti (questo non avviene, per esempio, con sistemi che utilizzano i termosifoni) lasciando massima libertà di arredamento.

Riscaldamento a Roma e provincia

Mettiamo al vostro servizio la nostra esperienza ventennale

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO

Effettuiamo l'installazione e/o la sostituzione di qualunque impianto di riscaldamento:

impianto con caloriferi /termosifoni

impianto radiante a pavimento

impianto radiante a soffitto

impianto radiante a parete

CALDAIE

Installiamo e revisioniamo tutti i tipi di caldaie:

caldaie murali (tipo B e C) e a basamento

caldaie a gas

caldaie a condensazione

STUFE

Predisponiamo tutti i tipi di stufe, soprattutto quelle a pellet

Installazione e trasformazione termocamino

Realizziamo interamente tutte le parti dell'impianto senza avvalerci di supporti esterni garantendo all'utente competenza e professionalità.

Cerca nel sito