numero verde idraulico roma

Idraulico RomaIdraulicaInstallazione vasca per anziani e disabili a Roma

Installazione vasca per anziani e disabili a Roma

Per la massima sicurezza

installazione vasca disabili e anziani

Installazione vasca per anziani e disabili

e in tutta la provincia

7 giorni su 7 H24

Esperienza ventennale in impianti civili e industriali

preventivi idraulico roma

Ci occupiamo di installare tutti i tipi di vasche con ingresso facilitato destinate ad anziani o persone con mobilità ridotta.

Spesso la gran parte degli incidenti domestici riguarda proprio il bagno: sul mercato esistono moltissimi modelli di vasche pensate per migliorare la qualità della vita di chi, per esempio, ha difficoltà a scavalcare il muretto laterale di una comune vasca da bagno.

Nel caso in cui è necessario aiutare una persona a lavarsi in autonomia e in sicurezza partendo da una comune vasca da bagno già installata le soluzioni possibili sono 3:

 

Installare una nuova vasca appositamente studiata

vasca bagno anziani roma

Queste vasche offrono sicurezza grazie al gradino di accesso molto basso e all'assenza di spigoli. Lo sportello laterale può aprirsi verso l'esterno o verso l'interno in base ai modelli; è poi possibile installare maniglie di sostegno a cui appoggiarsi durante l'ingresso ,piani anti scivolo e aggiungere alcune funzioni optional come l'idromassaggio. In caso di bagni stretti è possibile scegliere l'apertura dello sportello verso l'interno.

 

Installare una nuova cabina doccia

cabine doccia roma

La doccia, di per sé, obbliga a volte a mantenere posizioni che possono provocare scivolamenti; inoltre con la presenza di schiuma anche i piatti doccia possono far perdere aderenza. Per risolvere questi problemi vengono installati diversi maniglioni per reggersi e installate sedute specifiche.

Inoltre si installano anche docce a filo di pavimento per permettere l'ingresso anche alle carrozzine.

 

Approfitta dei contributi fiscali per i diversamente abili

La legge n°13 del 09/01/1989 sull'eliminazione della barriere architettoniche negli edifici privati permette di accedere a diversi contributi relativi all'importo speso per sostituire la propria vasca.

Ne hanno diritto le categorie dei disabili con limitazioni motorie permanenti e non vedenti. Se le spese sostenute non superano la cifra di euro 4.000,00 il rimborso è totale.

 

Assistenza idraulico Roma

assistenza idraulica roma e provincia

 

Progettazione e installazione di qualsiasi impianto idraulico

Realizziamo qualunque soluzione idraulica - anche complessa - per i tuoi ambienti domestici.

Assistenza tecnica specializzata

I nostri tecnici altamente specializzati risolveranno i tuoi guasti con celerità e durevolezza. 

Riparazione guasti

Ricerchiamo l'origine del malfunzionamento con appositi strumenti rilevatori ed effettuiamo riparazioni con l'utilizzo di ricambi originali di alta qualità.

 

Il nostro servizio di assistenza vi metterà in contatto con il tecnico più vicino alla tua zona per diminuire i vostri disagi causati da guasti e malfunzionamenti.

La nostra assistenza è attiva 7 giorni su 7 H24 a Roma e in tutta la provincia

  contatti idraulico roma

Cerca nel sito