numero verde idraulico roma

Idraulico RomaIdraulicaInstallazione e manutenzione impianto antincendio a Roma

Installazione impianto antincendio a Roma

Per garantire la massima sicurezza

impianto antincendio roma

Installazione e manutenzione impianto antincendio a Roma

e in tutta la provincia

7 giorni su 7 H24

Esperienza ventennale in impianti civili e industriali

preventivi idraulico roma

Gli impianti antincendio hanno l'obiettivo di garantire la sicurezza delle persone presenti in un ambiente (sia domestico che industriale) in caso di incendio attivando innanzitutto un allarme e poi attraverso lo spegnimento automatico o manuale dell'incendio stesso.

Effettuiamo manutenzione di tutti gli impianti:

  • check-up
  • verifiche dell'impianto
  • rifornimenti

Progettiamo e installiamo tutti i tipi di impianto antincendio, tra cui i più frequenti sono:

 

Impianto antincendio ad acqua

Questo tipo di impianto è adottato in presenza di combustibili solidi di classe A (come carta e legna). Presenta due varianti:

sprinkler romaSistema sprinkler

Lo sprinkler è un meccanismo automatico che rilascia acqua "a pioggia"  quando la temperatura dell'ambiente supera quella preimpostata ed è utile per lo spegnimento di un incendio nel suo stadio iniziale. Esistono sistemi ad umido e a secco. 

Questo tipo di impianto antincendio è molto utilizzato perché, in caso di fiamme, permette di azionare solo gli sprinklers di quel settore evitando di bagnare gli ambienti non colpiti e permettendo di spegnere l'incendio sul nascere.

antincendio a diluvioSistema a diluvio

Questo tipo di sistema antincendio, a differenza di quello precedente, inonda tutti gli ambienti tramite sprinklers sempre aperti collegati da reti di tubature (che rimangono vuote in assenza di rilevazione da parte della valvola a diluvio).

Il sistema a diluvio è utilizzato in locali particolarmente a rischio in cui sono spesso presenti sostanze altamente infiammabili in quando riesce a creare dei muri d'acqua con cui spegne rapidamente gli incendi. Inoltre, può sempre essere azionato anche manualmente.

 

impianto antincendio a schiuma

Impianto antincendio a schiuma

Questi impianti sono utilizzati per spegnere gli incendi di classe B, ovvero di liquidi infiammabili (benzina, gasolio, alcol). 

In questo modo la schiuma si frappone tra le fiamme e l'aria soffocando cosi il fuoco (privandolo di ossigeno).

 

antincendio polvere chimica

Impianto antincendio a polvere chimica

Questo sistema utilizza polvere chimica, simile a quella presente negli estintori. La polvere in questione è l'unico estinguente per gli incendi appartenenti alle classi D ed E (metalli infiammabili come il magnesio, quadri elettrici e centrali in tensione).

Impianto adatto alle fiamme che possono essere spente immediatamente dato che l'azione della polvere è legata al solo momento dell'erogazione della stessa.

 

impianto antincendio anidride carbonica

Impianto antincendio ad anidride carbonica

Utilizzato per lo spegnimento di incendi di classe A,B,C e nelle apparecchiature elettroniche. L'anidride carbonica soffoca l'incendio in maniera efficiente, inoltre non provoca danni né sporca gli oggetti contenuti nei locali da proteggere. 

Pur non essendo direttamente dannosa per la salute dell'uomo, tuttavia l'anidride carbonica può provocare soffocamento (perché riduce la quantità di ossigeno): infatti questo sistema viene utilizzato in locali non frequentati assiduamente da persone (come cabine elettriche e centri di elaborazione dati).


Altri tipi di impianti antincendio:

Sistema antincendio water mist: grazie all'utilizzo di acqua ad alta pressione questo sistema sfrutta i vantaggi degli impianti ad acqua e a gas.

Sistema antincendio a polvere: utilizza un tipo di polvere composta da sali inorganici atossici capaci di soffocare le fiamme.

Sistema antincendio ad aerosol: sviluppato nell'industria aerospaziale rappresenta una tecnologia all'avanguardia per spegnere qualunque tipo di incendio.

 

 

Assistenza idraulico Roma

assistenza idraulica roma e provincia

 

Progettazione e installazione di qualsiasi impianto idraulico

Realizziamo qualunque soluzione idraulica - anche complessa - per i tuoi ambienti domestici.

Assistenza tecnica specializzata

I nostri tecnici altamente specializzati risolveranno i tuoi guasti con celerità e durevolezza. 

Riparazione guasti

Ricerchiamo l'origine del malfunzionamento con appositi strumenti rilevatori ed effettuiamo riparazioni con l'utilizzo di ricambi originali di alta qualità.

 

Il nostro servizio di assistenza vi metterà in contatto con il tecnico più vicino alla tua zona per diminuire i vostri disagi causati da guasti e malfunzionamenti.

La nostra assistenza è attiva 7 giorni su 7 H24 a Roma e in tutta la provincia

  contatti idraulico roma

Cerca nel sito