numero verde idraulico roma

Impianti a gas Roma e provincia

Non trovi il servizio che cercavi? Contattaci subito al numero verde 800 188 993 attivo 7 giorni su 7

Idraulico RomaGasMessa a norma impianti a gas

Messa a norma impianti a gas

La sicurezza prima di tutto

sicurezza gas roma

Messa a norma impianti a gas

installazione e manutenzione in tutta la provincia

7 giorni su 7 H24

Esperienza ventennale in impianti civili e industriali

preventivi idraulico roma


Gli impianti a gas domestici possono essere di due tipi: quelli alimentati a gas metano proveniente da una rete pubblica e quelli alimentati da gas gpl attraverso bombole.

Mettere a norma i propri impianti a gas è fondamentale per garantire la sicurezza delle persone che frequentano gli ambienti domestici. In italia la messa a norma è obbligatoria dal 1990.

Da ciò se ne deduce che la maggior parte degli impianti realizzati prima di tale data non rispetta i requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa. Altri, invece, rispettano i requisiti della normativa precedente, che risale al 1972. 

Anche nel caso di un impianto a norma è ugualmente necessario che ciò venga verificato da un tecnico che rilascerà la dichiarazione di conformità.

 

dichiarazione di conformità romaLA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA'

Per la messa a norma di un impianto è necessario conseguire il suddetto attestato che viene rilasciato dai tecnici dopo aver visionato l'impianto e aver apportato le modifiche necessarie in termini di sicurezza. Il 28 luglio 2010 è entrato in vigore un decreto che ha imposto l'utilizzo di nuovi moduli e ha introdotto alcune novità sul piano tecnico. La ditta che esegue l'installazione o la revisione di un impianto ha l'obbligo di rilasciare il documento che potrà essere esibito in caso di controlli o di vendita dell'immobile.

 

I tecnici devono eseguire numerosi controlli di vario tipo prima di rilasciare l'attestato di conformità come aerazione sufficiente, ventilazione adeguata (almeno 100 cm quadrati di apertura), sistemi di controllo fiamma, evacuazione dei fumi, tenuta degli impianti interni di distribuzione del gas.

Anche le cappe posizionate sopra il piano cottura e le canne fumarie devono essere oggetto di questo controllo in quanto fanno parte dell'impianto a gas.

 

Specialisti negli impianti a gas

Installazione impianti a gas metano/GPL

Eseguiamo installazioni di impianti a gas - anche complessi - sia civili che industriali rispettando tutti i requisiti di legge e rilasciando la dichiarazione di conformità.

Riparazione guasti

Rivolgetevi ai nostri tecnici per la riparazione dei vostri impianti a gas in maniera veloce ed economica.

Rilevazione perdite

Ai fini della sicurezza dei vostri ambienti è importante chiamare immediatamente un tecnico in caso di perdite nel vostro impianto a gas: con appositi strumenti rilevatori è possibile, infatti, risalire all'origine della perdita.

Dichiarazione di conformità

Essa attesta che l'impianto rispetta gli attuali standard di sicurezza e viene rilasciato dopo l'attenta visione di un tecnico che effettua modifiche all'impianto se necessario. In Italia è obbligatorio mettere a norma i propri impianti a gas (dal 1990) e in caso di controlli si rischiano sanzioni elevate.

Cerca nel sito