numero verde idraulico roma

Gas

Installiamo e assistiamo qualunque tipo di impianto a gas e a GPL 

Da oltre venti anni ci prendiamo cura degli impianti domestici e industriali di Roma e provincia. Il nostro centro di assistenza è disponibile al numero verde 800 188 993 7 giorni su 7 H24 per risolvere ogni tua esigenza.

Nel nostro paese gli impianti a gas si suddividono in due categorie:

  • gli impianti a gas metano
  • gli impianti GPL

La differenza tra i due tipi di gas è che mentre il metano è un gas naturale il Gpl è formato da una miscela di idrocarburi.

E' fondamentale affidarsi a tecnici professionisti per la posa e la manutenzione dei propri impianti a gas, ci sono degli accorgimenti, infatti, che devono essere tenuti in considerazione.

Per esempio nell'impianto devono esserci un numero non troppo elevato di giunzioni e quest'ultime non devono essere posizionate in ambienti non aerati o ventilati. Non bisogna poi far scorrere tubazioni del gas a contatto con tubazioni di altri impianti domestici; quando possibile le tubazioni devono essere installate nella parte esterna degli edifici per aumentarne la sicurezza.

 

manutenzione impianti a gasManutenzione impianti a gas

Per la sicurezza dei propri ambienti è fondamentale effettuare la tenuta del proprio impianto (con del gas a pressione di almeno 100 mbar) che permette di rilasciare la dichiarazione di conformità degli impianti.

 

aerazione romaAerazione e ventilazione ambienti

Le aperture per la ventilazione servono per rifornire d'aria la combustione mentre quelle dell'aerazione servono per eliminarne i prodotti. Verifica le aperture dei tuoi ambienti per aumentarne la sicurezza.

 

riparazione fughe gasRiparazione fughe di gas

Le fughe di gas rappresentano un grave problema per la sicurezza delle nostre abitazioni. I nostri tecnici effettuano accurate rilevazioni con appositi strumenti rilevatori.

 

messa a norma impianti a gasMessa a norma impianti a gas

Per la sicurezza dei propri ambienti è fondamentale effettuare la tenuta del proprio impianto (con del gas a pressione di almeno 100 mbar) che permette di rilasciare la dichiarazione di conformità degli impianti.

 

Specialisti negli impianti a gas

Installazione impianti a gas metano/GPL

Eseguiamo installazioni di impianti a gas - anche complessi - sia civili che industriali rispettando tutti i requisiti di legge e rilasciando la dichiarazione di conformità.

Riparazione guasti

Rivolgetevi ai nostri tecnici per la riparazione dei vostri impianti a gas in maniera veloce ed economica.

Rilevazione perdite

Ai fini della sicurezza dei vostri ambienti è importante chiamare immediatamente un tecnico in caso di perdite nel vostro impianto a gas: con appositi strumenti rilevatori è possibile, infatti, risalire all'origine della perdita.

Dichiarazione di conformità

Essa attesta che l'impianto rispetta gli attuali standard di sicurezza e viene rilasciato dopo l'attenta visione di un tecnico che effettua modifiche all'impianto se necessario. In Italia è obbligatorio mettere a norma i propri impianti a gas (dal 1990) e in caso di controlli si rischiano sanzioni elevate.

Cerca nel sito